Domani mattina, giovedì 5 aprile 2012, alle ore 9, davanti alla sede di Emilceramica in Via Ghiarola Nuova a Fiorano Modenese, ci sarà il concentramento dei partecipanti alla manifestazione indetta dalla Cgil, che poi raggiungeranno in corteo la sede di Confindustria Ceramica a Sassuolo, percorrendo Via Pedemontana, Via Radici in Piano e Via Monte Santo.

Il traffico subirà, a partire dalle ore 8.30 in poi, importanti modificazioni che avranno ripercussioni su tutta la viabilità della zona.

Via Pedemontana, dalle ore 9, sarà chiusa al transito, in entrambe le direzioni di marcia, dalla rotatoria della Modena-Fiorano-Sassuolo fino alla rotatoria all’incrocio con Via Radici in Piano.

A Fiorano sarà inoltre chiuso al traffico, già dalle ore 8.30, Via Ghiarola Nuova nel tratto tra Via San Francesco d’Assisi e Via Pedemontana. Da Ponte Fossa, Via Ghiarola Nuova sarà accessibile soltanto per chi deve raggiungere le aziende nel tratto fino alla Pedemontana o per chi deve imboccare Via della Stazione. Sarà inoltre chiuso lo sbocco di Via Collegio Vecchio sulla Pedemontana, gli sbocchi di Via Ruini e Via Zini su Via Ghiarola Nuova.

L’orario di inizio delle chiusure e delle deviazioni del traffico sarà determinato dai tempi dello svolgimento e del passaggio della manifestazione.

A Sassuolo saranno chiuse al traffico Via Pedemontana fino all’incrocio con Via Regina Pacis, il tratto di Via Radici in Piano fino all’incrocio con Via Monte Santo e l’intera Via Monte Santo. Chi proviene da Modena su Via Radici in Piano dovrà deviare all’altezza di Via Emilia Romagna e potrà proseguire soltanto per raggiungere le aziende o le abitazioni poste nel tratto fino all’incrocio con Via Monte Santo.

Il traffico su Via Circondariale Nord-Est sarà deviato all’altezza di Via Giovanni da Verrazzano; automobilisti ed autotrasportatori potranno percorrere il sottopassaggio di via Circonvallazione Nord Est e via Adda in direzione Fiorano, con possibilità di proseguire soltanto per chi deve raggiungere aziende o abitazioni posizionate prima della Via Pedemontana.

I divieti e le limitazioni al traffico rimarranno in vigore fino al termine della manifestazione (o del suo passaggio) e potranno subire estensioni o riduzioni di orario e di percorso, in base alla necessità che tutto si svolga con la massima sicurezza.