Giovedì 26 aprile saranno tre gli appuntamenti in programma per Sassuolo che Vive, il calendario organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp in collaborazione con le associazioni, i comitati, i circoli e le parrocchie cittadine.

Darwin oggi.Scienza, filosofia,società.”Evoluzionismo e neuroscienze”, è il titolo della conferenza organizzata dal Liceo A.F. Formiggini in Sala Biasin a partire dalle ore 20,30; relatore sarà Michele Zoli, professore ordinario di Fisiologia presso la sezione di Fisiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche Università di Modena e Reggio Emilia.

“Spendo dunque sono”: primo appuntamento con il percorso formativo sull’uso del denaro e l’economia solidale. A cura Centro Per le Famiglie/Il Granello di Senapa/Caritas Vicariale/CEA presso il Centro per le famiglie Via Caduti sul lavoro, a partire dalle ore 20,45.

“Leggiamoci: autori locali fra storia e letteratura”: “Fottuto mondo fatato” di Nicolò Gianelli, Arduino Sacco Editore. A cura della Biblioteca Comunale “Natale Cionini” a partire dalle ore 21.