“La notizia comunicata da Seta in base alla quale agli abbonati della linea ferroviaria Sassuolo – Modena sarà garantito un mese di viaggi gratis, come riconoscimento dei disagi subiti dall’utenza negli ultimi mesi, premia la battaglia che come Amministrazione abbiamo condotto nell’interesse degli utenti e per la tutela dei loro diritti.

Le numerose segnalazioni di malcontento e disservizio che abbiamo raccolto dagli utenti ed inoltrato negli ultimi tempi, hanno trovato nella decisione del soggetto gestore una prima significativa risposta. Chi, pur pagando l’abbonamento, non aveva ricevuto un servizio adeguato agli standard, potrà viaggiare gratis per un mese.

Ottenuto questo riconoscimento, ora è necessario tenere alta la guardia affinché i disservizi non si ripetano e continuare sulla strada da noi proposta ed intrapresa, di un confronto costante e costruttivo con Amo, l’ente gestore, Provincia e Regione, per rilanciare un tratto su rotaia di importanza strategica per tutto il territorio. Abbiamo chiesto un tavolo tecnico con tutti i soggetti istituzionali per confrontarci sul futuro della tratta, anche in considerazione di una auspicabile soluzione che vada verso la realizzazione di metropolitana leggera”.

Lo ha affermato l’Assessore con delega alla mobilità del Comune di Sassuolo, Claudia Severi, commentando la notizia diffusa da Seta relativa al riconoscimento a coloro che nel periodo gennaio/aprile 2012 abbiano acquistato un abbonamento mensile integrato SETA sulla linea ferroviaria Modena-Sassuolo, del diritto all’utilizzo gratuito della linea ferroviaria nel mese di maggio.

Per vedersi riconosciuto il bonus, l’utente dovrà recarsi presso una delle biglietterie SETA presenti a Modena e in Provincia e farsi rilasciare un titolo speciale gratuito Tper/SETA valido sulla sola tratta ferroviaria nel mese di maggio 2012 per la percorrenza richiesta.

Oltre a questa agevolazione è stato previsto, per chi intende con l’abbonamento ferroviario gratuito del mese di maggio utilizzare i servizi urbani SETA di Modena e Sassuolo, un abbonamento mensile urbano speciale da acquistare sempre nelle varie biglietterie al prezzo di € 20,00.

Il titolo speciale gratuito e quello eventuale aggiuntivo per i servizi urbani di Modena e Sassuolo sono da utilizzare accompagnati dal supporto microchip dell’abbonamento precedente che funge da tessera di riconoscimento. Si ricorda che la distribuzione degli abbonamenti gratuiti in accompagnamento al mensile, da utilizzare nel mese di maggio 2012, avverrà presso le biglietterie SETA fino al 25 maggio 2012.