Si è completato domenica con le gare disputate nella piscina di Mirandola, il quadro delle qualificazioni ai campionati regionali UISP di nuoto, in programma il 10 giugno nel medesimo impianto.

Le dieci compagini modenesi in questa occasione hanno schierato gli atleti appartenenti alle categorie esordienti A e Ragazzi, che hanno in parte confermato i valori emersi nella manifestazione della settimana precedente svoltasi a Vignola, riservata agli atleti più giovani.

L’Olimpia Vignola, con 30 ori, 25 argenti e 15 bronzi, ha aumentato il divario con le altre società rispetto alla prima giornata, mentre Maranello ha confermato il secondo posto parziale della settimana precedente, con 17 ori, 14 argenti e 16 bronzi.

Al terzo posto si sono piazzati i ragazzi del NC Sassuolo, saliti 13 volte sul gradino più alto del podio, con 9 secondi posti e 6 bronzi. A seguire il Penta Modena, che non avevano partecipato alla fase riservata agli esordienti C e B, risalendo al 4° posto nella classifica totale, e a seguire Ondablu Formigine, Albatros Carpi, Delta Mirandola, Modena Nuoto, Darsena Bomposrto e Futura Finale, ognuna mettendo in mostra ottime cose, e facendo salire diversi atleti sui vari gradini del podio.

Foto 1: 100 Farfalla Ragazzi 2° Davide Zini (NC Sassuolo) – 1° Giacomo Ghirardini (Olimpia Vignola) – 3° Alex Mormile (Delta Mirandola)

Foto 2: 50 Dorso 2° Chiara Mazzetti (Olimpia Vignola) -1° Michela Venturi (Olimpia Vignola) – 3°Federica Gualtieri (NC Sassuolo)