Se parliamo di ” famiglia “ certo e’ che la lista civica e’ stata partorita in via indipendenza dove ho partorito anche i miei tre figli e devo solo ringraziare la stessa e i miei amici che mi hanno sostenuto in questi 2 anni e mezzo.

Politicamente sono stata lasciata sola dall’allora assessore di riferimento ad espletare la carica di consigliere capogruppo in quanto proprio lui non mai richiesto una riunione di lista per renderci partecipi ai suoi progetti che non abbiamo mai condiviso.

Progetti dell’assessorato alla cultura, molto onerosi per la citta’, come “Alberi” o” il portale “non avrebbero mai visto la luce del sole ma purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solo dai giornali come tutto quello che e’ uscito dalla porta dell’assessorato stesso.

Nulla di personale con l’assessore, cosa che non mi pare sia da parte sua.

Non ho mai pubblicamente attaccato la sua figura, sempre politicamente molto debole, proprio per non mettere in difficolta’ la giunta o il Sindaco stesso.

Non ho mai “colto la palla al balzo” lanciata dal PD che piu’ volte ha chiesto le dimissioni dell’assessore dimostrando ancora fiducia e stima alla giunta intera. Dall’interno dei vertici della lista stessa ho avuto in passato qualche pressione per rivendicare un diritto ad essere rappresentata veramente in giunta e io ho soprasseduto ritendendo di non mettere in difficolta’ la coalizione di maggioranza,ma oggi,giunti al punto di dover dare compimento all’O.D.G appena approvato in consiglio mi sono sentita in dovere non di attaccare Luca Cuoghi come persona, ma di chiarire la posizione della Lista nei confronti dei cittadini che mi hanno votato e che mi sostengono tuttora.

(Anna Maria Anselmi)

Vedi commento