» Politica - Sassuolo

Anselmi (Lista civica “per Sassuolo”) risponde ad un commento dell’Assessore Cuoghi sul nostro quotidiano

Se parliamo di ” famiglia “ certo e’ che la lista civica e’ stata partorita in via indipendenza dove ho partorito anche i miei tre figli e devo solo ringraziare la stessa e i miei amici che mi hanno sostenuto in questi 2 anni e mezzo.

Politicamente sono stata lasciata sola dall’allora assessore di riferimento ad espletare la carica di consigliere capogruppo in quanto proprio lui non mai richiesto una riunione di lista per renderci partecipi ai suoi progetti che non abbiamo mai condiviso.

Progetti dell’assessorato alla cultura, molto onerosi per la citta’, come “Alberi” o” il portale “non avrebbero mai visto la luce del sole ma purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solo dai giornali come tutto quello che e’ uscito dalla porta dell’assessorato stesso.

Nulla di personale con l’assessore, cosa che non mi pare sia da parte sua.

Non ho mai pubblicamente attaccato la sua figura, sempre politicamente molto debole, proprio per non mettere in difficolta’ la giunta o il Sindaco stesso.

Non ho mai “colto la palla al balzo” lanciata dal PD che piu’ volte ha chiesto le dimissioni dell’assessore dimostrando ancora fiducia e stima alla giunta intera. Dall’interno dei vertici della lista stessa ho avuto in passato qualche pressione per rivendicare un diritto ad essere rappresentata veramente in giunta e io ho soprasseduto ritendendo di non mettere in difficolta’ la coalizione di maggioranza,ma oggi,giunti al punto di dover dare compimento all’O.D.G appena approvato in consiglio mi sono sentita in dovere non di attaccare Luca Cuoghi come persona, ma di chiarire la posizione della Lista nei confronti dei cittadini che mi hanno votato e che mi sostengono tuttora.

(Anna Maria Anselmi)

Vedi commento

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Pinterest
  • Add to favorites
  • Email
  • Print

15 commenti

  1. Adriano Giampietro scrive:

    TUTTI SCRIVON DI ENTRANTE E DI ESILIATO / MA IL PONTE LEVATOIO E’ ANCORA ALZATO…

  2. Adriano Giampietro scrive:

    INDOVINA, INDOVINELLO.: CHI STA ENTRANDO NEL CASTELLO?

    • annav71z26 scrive:

      Se il castello è quello di Montegibbio ,quello che entra ed esce , quando vuole è il pipistrello ! :) saluti

      • Adriano Giampietro scrive:

        PIU’ IN BASSO, PIU’ IN BASSO…

        • vcas scrive:

          è una forma alternativa alla olderrima ma pure sempre mitica “l’uselin della comare”?

          • Adriano Giampietro scrive:

            IL CASTELLO CITATO NELL’INDOVINELLO E’ SITUATO AD UN LIVELLO ALTIMETRICO PIU’ BASSO RISPETTO A QUELLO DI MONTEGIBBIO…

          • annav71z26 scrive:

            Buongiorno ! No ,io almeno non ci avevo pensato ( però ci sta bene ) , lanciavo una provocazione per sapere se l’intoccabile colonia di pipistrelli nel Castello di Montegibbio ( dove non hanno più nemmeno l’ufficio postale ) è ancora li ed è cresciuta e per sapere se le bat-box ,nominate da Bea hanno funzionato ! Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde ! Cordiali saluti

  3. Adriano Giampietro scrive:

    INDOVINA, INDOVINELLO: CHI VA FUORI DAL CASTELLO?

  4. Luca Cuoghi scrive:

    Sono orgoglioso di:
    1) aver “firmato” la campagna pubblicitaria che ha portato più pubblico di sempre a Palazzo Ducale
    2) aver proposto qualcosa di nuovo per la città
    Sono dispiaciuto che un gruppo di “talebani” non mi abbia permesso di continuare…

    • Apostata scrive:

      “PIU’ PUBBLICO DI SEMPRE”….bella questa,adesso che uscirà definitivamente di scena si porta via pure il palazzo ducale?
      “SEMPRE” ha ancora da venire,è comunque encomiabile questa sua premura per il futuro dellaa città anche senza il suo fondamentale contribuo amministrativo……..ma mi dica un po’…..come farete a convivere in modo forzato,voi adepti di questa entusiasmante combricola,nella “confraternita del santissimo tronco” e nella croce rossa?????Farete saltare il banco anche lì o i talebani(quelli veri)ve lo impediranno????
      La saluto cordialmente e la ringrazio per il lavoro che NON ha compiuto,molto meglio così piuttosto di far danni assecondando le istanze di quelli che oggi vogliono segarle i piedi della seggiola per poi accomodarsi loro…la prossima volta che la trovo in duomo a Modena a confessarsi le stringerò la mano,con tutta la mia forza.

  5. Martini Marco scrive:

    E brava l’Anselmi che ammette di aver alzato la manina nonostante non condividesse l’operato della Giunta Caselli.
    Proprio brava l’Anselmi, bravissima.

  6. A sàm a post scrive:

    quindi alla fine della fola, lo vuole lei l’assessorato Anselmi???? A sàrem à post!

  7. Pepito Sbazzeguti scrive:

    Cavolo che forza………..siete in due gatti e mezzo eppure riuscite ad accoltellarvi con la stessa disinvoltura e non curanza tipica dei partitoni di massa della prima repubblica…….voi altri,ed il resto della giunta,navigate a vista in modo inconcludente completamente impantanati nel più totale degli immobilismi amministrativi.
    Non avete concluso niente ed anche nell’amministrazione ordinaria riuscite puntualmente ad incasinarvi….se a governare ci metteste lo stesso impegno e competenza che sfoggiate nella pratica della faida sanguinaria e fraticida, di cui ogni giorno ci rendete partecipi, sareste una squadra irresistibile,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  8. bea scrive:

    E cosa ha da dire delle dimissioni del Presidente? sostiene che la figura dell’Assessore politicamente è debole e che lo stesso ha fatto poco per la città…al di là delle bat-box può gentilmente ricordarci il suo operato politico? a metà mandato può farci il punto della situazione? GRAZIE




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2012 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 20 query in 0,597 secondi •