Sabato 12 maggio il Gruppo di Autodifesa terrà una importantissima iniziativa in sala Biasin in via Rocca 22 a Sassuolo. L’ evento intitolato “Antifascismo, una lotta di ieri e di oggi”sarà denso di interventi: si comincerà alle ore 20:00 con la presentazione del dossier curato dal Gruppo di Autodifesa ”Neofascismo a Sassuolo”; interverranno poi gli ospiti Claudia Benatti (giornalista della Gazzetta di Modena) e Roberto Tincani (coordinatore dell’ associazione famigliari delle vittime dell’ eccidio di Monchio) e infine verrà presentato il libro “Gli anarchici nella lotta antifascista” dall’ autore Andrea Pirondini (storico del movimento anarchico modenese) e letture di Daina Pignatti; concluderà la serata la compagnia teatrale “Chili 5 di Sale Teatro” con il loro spettacolo “ Un Posto”. Durante tutta la serata sarà anche esposta la mostra intitolata “Fassbinder un percorso di lotta e libertà” e si potranno assaggiare ottimi stuzzichini. L’ iniziativa terminerà alle 23:30.

Il sindaco Caselli non manca mai di favorire e promuovere l’ estrema destra: giusto questa settimana ha commemorato 5 aderenti alla polizia volontaria fascista e continua a finanziare e patrocinare associazioni della destra radicale. Caselli non solo è un fascista ma è parte attiva in un disegno politico più ampio con cui il “fascismo del terzo millennio” sta cercando di affermarsi in tutta Italia. Queste e molte altre saranno le tematiche affrontate nel dossier che presenteremo sabato.

Il Gruppo di Autodifesa continua la sua lotta a fianco dei multati e denunciati del Fassbinder e contro il fascismo e l’ autoritarismo.

Un fascista rimane sempre un fascista

Fuori Caselli e i suoi camerati da Sassuolo

(Gruppo di Autodifesa)