Poco dopo il vile attentato di Brindisi sabato mattina 19 Maggio, presso il Centro Sportivo Arcoveggio, si radunavano quattrocento piccoli podisti per la giornata finale di StraBologna Scuole, per il settimo anno con il supporto di EmilBanca.

Una ventina i plessi coinvolti per sottolineare la valenza educativa dello sport, una gara di staffette che ha visto una partecipazione entusiasta.

Il Trofeo Emil Banca (attribuito come da Regolamento alla scuola con il maggior numero di squadre ammesse alla finale) è stato assegnato a Molinella, ma oltre alle classifiche per punteggio e per tempi ottenuti sul campo, una medaglia è stata data a tutti i partecipanti.

Altro momento clou della mattinata, a conclusione dell’evento StraBologna 2012, la consegna dell’assegno con i fondi raccolti durante la tre giorni di Aprile (9-21-22), grazie all’impegno di UISP, del Comitato StraBologna, dei Panificatori e di Corri con Noi.

Fabio Casadio, Michele Tana, la vice Presidente dell’ASD Corri con noi hanno così affidato al Presidente di A.I.A.S. Bologna Onlus, Gianluca Pizzi, seimila euro per contribuire alla realizzazione del progetto educativo “I laboratori polifunzionali”.