Sassuolo in aiuto del territorio di San Felice. E’ stato deciso questo pomeriggio in Giunta, all’unanimità, che i Servizi Sociali del Comune di Sassuolo fungeranno da coordinamento per chiunque avesse la disponibilità ad accogliere nuclei familiari del Comune di San Felice sul Panaro rimasti senza abitazione a causa del terremoto.

La decisione si focalizza sul territorio di San Felice, sentito il Sindaco Alberto Silvestri, in considerazione dell’impegno da parte dei volontari sassolesi della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile che, sin dalle prime ore di domenica 20 maggio, sono attivi nell’aiuto della popolazione dei comuni colpiti dal terremoto, con particolare riferimento al comune di San Felice sul Panaro.

Vista la generosa disponibilità dimostrata da molti sassolesi che si sono dichiarati disposti ad accogliere i nuclei familiari sfollati dalle proprie abitazioni a causa del sisma, quindi, l’Amministrazione comunale mette a disposizione come coordinamento l’Ufficio dei Servizi Sociali, in via Rocca 22.

Chiunque abbia la disponibilità e la volontà di accogliere le persone di San Felice sul Panaro rimaste senza abitazione è, quindi, pregato di rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, in via Rocca 22, telefonando al numero 0536/1844707 o inviando una e-mail all’indirizzo arendina@comune.sassuolo.mo.it.

E’ possibile recarsi direttamente in ufficio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30; il giovedì con orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

La Giunta auspica che molti sassolesi rispondano all’appello per alleviare le difficoltà di queste persone gravemente colpite dall’evento e costrette a dormire in auto.