Domenica 27 maggio allo Stadio Cabassi di Carpi si giocherà la partita di calcio Carpi-Sorrento, in occasione della quale si prevede un notevole afflusso di tifosi, e che arriveranno anche dalla Campania sia con auto private che a bordo di pullman. Il Comando della Polizia Municipale delle Terre d’Argine ha emesso un’ordinanza con la quale nel tratto di via Marx prospiciente l’ingresso dell’impianto sportivo, per salvaguardare l’entrata e l’uscita dei tifosi a piedi, si rende necessario vietare in questa giornata il transito e la sosta dalle ore 10 alle ore 20.

Sarà interessato da questa provvedimento non solo il tratto di via Marx che va dall’intersezione Lenin/Cavallotti all’intersezione Biondo/Moro, ma anche via Lincoln, via Biondo nel tratto prospiciente l’impianto sportivo, via Moro nel tratto tra via Alghisi e via Marx, via Piave, via Pellico, via Martiri di Belfiore, via Ugo da Carpi fino all’angolo con via Cattani. I divieti avranno validità nella sola giornata di domenica 27 maggio dalle ore 10 alle ore 20 come specificato nel pannello integrativo.

In particolare preme evidenziare anche che domenica p27 verranno installate delle pannellature fisse (trasversalmente all’asse stradale) che sbarreranno completamente la circolazione dei veicoli in via Marx tra i civici 28 e 36, su richiesta dalla Questura di Modena per ragioni di pubblica sicurezza. Durante le operazioni di installazione sarà presente la Polizia Municipale per la deviazione del traffico.