Sabato 26 maggio alle 22.30 si esibirà al Mattatoio culture club di via Rodolfo Pio 4 a Carpi l’artista americana Laurel Halo, per l’anteprima del festival di musica elettronica e live media Node promosso dalla Galleria civica di Modena. La serata, inizialmente prevista nel cortile dell’ex Ospedale Sant’Agostino di Modena, ha un costo di ingresso di 5 euro ed è riservata ai soci Arci.

La performance di Laurel Halo apre la quinta edizione di Node, che entrerà nel vivo venerdì 8 e sabato 9 giugno a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. Curato da Filippo Aldovini, Anna Bartolacelli e Fabio Bonetti, Node è coprodotto con l’assessorato alla Cultura del Comune di Modena e con il contributo dell’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. In programma ci sono anche altre due serate anteprima, in collaborazione con Vie scena contemporanea festival.

Laurel Halo è considerata tra gli artisti più innovativi del panorama elettronico contemporaneo, capace di combinare elementi di musica dance con i generi più sperimentali. A Node presenterà “Quarantine”, album in uscita per l’etichetta discografica Hyperdub.