Produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e’ l’accusa mossa ad un 22enne dai Carabinieri di Scandiano che hanno sequestrano una settantina di grami di hascisc ed alcune piante amorevolmente coltivate nella serra artigianale.

I carabinieri della Tenenza di Scandiano durante gli approfondimenti investigativi correlati alle “frequentazioni” di un’abitazione della frazione Bosco di Scandiano meta di numerosi giovani sono risaliti ad un 20enne che esercitava la produzione compravendita di stupefacenti che nel tardo pomeriggio di ieri, al culmine di una mirata attività investigativa, e’ stato colto, come si suole dire con le “mani nella marmellata”. Questa in sintesi la premessa culminata ieri sera con l’arresto di un 22enne residente a Scandiano ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta nella persona del Sostituto D.ssa Isabella Chiesi.

A lui i Carabinieri scandianesi hanno sequestrato, tra l’altro, 70 grammi di hascisc e 4 rigogliose piante di marijuana che il giovane coltivava amorevolmente nella sera artigianale ricavata in una stanza posta accanto a quella da letto e dove e’ riuscito a riprodurre il dovuto clima per far cresce re le piante. L’attività dei carabinieri aveva portato d accertare che diversi giovani si recavano sospettosamente presso l’abitazione dell’odierno indagato che nell’ipotesi, poi rivelatasi fondata, che l’andirivieni potesse essere ricondotto alla compravendita di stupefacenti, sono andati a far visita al giovane. Poco prima delle 15,00 di ieri i Carabinieri di Scandiano si sono quindi recati presso l‘appartamento del giovane, ubicato in un condominio della frazione Bosco, per eseguire una perquisizione domiciliare. Entrati e resi noti i motivi della presenza i carabinieri davano corso all’attività rinvenendo sul tavolo della cucina, riposto su un bilancino di precisione, un involucro di carta stagnola contenente stupefacente del tipo hashish del peso di 70 grammi. Nella camera adiacente quella da letto, veniva rinvenuta una serra artigianale per la coltivazione di marijuana dove erano presenti quattro vasi con ognuno una pianta di marijuana aventi altezza compresa tra il metro e gli 80 cm.. Quanto rinvenuto, ovvero il bilancino di precisione, l’hashish, tutto il materiale per la coltivazione della marijuana, veniva sequestrato unitamente alla somma di 500 euro provento dell’illecita attività di spaccio. Nella casa veniva rintracciata anche una ragazza 20enne domiciliata a Scandiano che veniva segnalata quale assuntrice di stupefacenti essendo stata trovata in possesso di u grammi di marijuana detenuto per uso personale non terapeutico. Alla luce di quanto accertato il giovane veniva dichiarato in arresto in ordine al citato riferimento normativo violato e ristretto a disposizione della Procura reggiana.