Gli agricoltori danneggiati si rimboccano le maniche e provano a ripartire portando in piazza i propri prodotti. Lo rende noto Coldiretti Modena nel dare il via alla spesa salva aziende terremotate, che sarà possibile a partire da domani 9 giugno per tutto il week end a Modena e in Emilia Romagna.

Acquistare prodotti agricoli ed alimentari provenienti dalle zone terremotate è infatti il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l’economia e l’occupazione dei territori colpiti. A Modena, Ferrara, Piacenza e Cesena, sarà possibile acquistare i prodotti provenienti dai terreni colpiti dal sisma come frutta, verdura e fiori, oltre a Parmigiano Reggiano, che saranno messi in vendita nei mercati e nelle botteghe degli agricoltori di Campagna Amica.

A Modena, nel negozio Campagna Amica di via Vignolese 82/86 sarà possibile acquistare Parmigiano Reggiano di aziende terremotate e ci saranno anche le primizie di stagione, come meloni e cocomeri ma anche, direttamente dai vivaisti danneggiati, i fiori di una azienda floricola lesionata, situata all’interno della zona rossa di Medolla.

L’iniziativa di questo fine settimana si estenderà anche in altri punti della regione, in particolare sulla riviera e in altre regioni a partire dalla prossima settimana con l’elenco delle botteghe e dei mercati di Campagna Amica che sarà pubblicato attraverso un apposito link sul sito www.coldiretti.it

Vendita Parmigiano Reggiano “terremotato” a Modena del prossimo weekend:

Punto di Campagna Amica di via Vignolese 82/86 sabato 9.00- 13.30 e 16.00-20.00. Oltre al Parmigiano Reggiano terremotato, con l’avvicinarsi dell’estate, dalle zone terremotate arrivano anche le primizie di stagione: meloni, cocomeri, zucchine, peperoni, carote e insalata di aziende dei comuni di San Prospero, Mirandola, San Felice sul Panaro. In vendita anche i fiori di un vivaio colpito dal terremoto e ricompreso all’interno della zona rossa di Medolla.