» Sassuolo - Sociale

Lettera aperta dell’Assessore Barbieri a tutte le Associazioni di volontariato sociale

“Dopo l’incontro avvenuto il 28 maggio presso il Circolo Tassi, vogliamo proseguire nella collaborazione avviata per promuovere la solidarietà e sostenere in vario modo il mondo del volontariato che riteniamo il cuore pulsante della nostra città”.

L’Assessore all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, con questa lettera aperta, intende informare tutte le associazioni di volontariato sassolese riguardo alcune azioni che stanno prendendo il via in questi giorni.

“Vogliamo promuovere – chiarisce Barbieri – le associazioni che operano sul territorio cittadino ed avviare tempestivamente alcune semplici proposte, suggerite dalle associazioni nell’incontro del 28 Maggio:

dal prossimo numero il giornalino comunale riprenderà una pagina dedicata alle associazioni; in questa rubrica verranno riportate alcune sintetiche notizie ed eventualmente qualche foto di una o due associazioni per ogni rivista pubblicata.

Considerato il numero elevato di associazioni interessate e l’uscita mensile del giornalino sarà necessario per promuovere tutte le associazioni un tempo abbastanza lungo e la necessità per qualcuno di pazientare.

Oltre a ciò – prosegue Barbieri – stiamo valutando la realizzazione di un opuscolo informativo contenente tutte le associazioni che potrebbe essere uno strumento aggiornato, utile e facilmente fruibile da tutta la cittadinanza.

Entro il mese di Luglio, infatti, vogliamo dare un riconoscimento pubblico a tutte le associazioni del territorio per quello che stanno facendo per la nostra città”.

“Nella passata giornata del volontariato – afferma l’Assessore Barbieri – ho potuto constatare le ricchezze, l’entusiasmo e le potenzialità del volontariato seppure dovendo prendere atto con dispiacere dell’assenza di alcune associazioni importanti. In quell’occasione le associazioni hanno sottolineato l’importanza di mantenere una rete tra le associazione e tra queste e l’amministrazione perché oggi più che mai c’è la necessità di tenere insieme la comunità di Sassuolo o meglio il distretto: ritengo che le associazioni abbiano bisogno di noi e loro dell’Amministrazione comunale.

Entro il mese di Luglio – conclude l’Assessore all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – ho promesso che visiterò tutte le associazioni sociali per vedere e capire le loro esigenze, parlando con loro di progetti da portare avanti insieme, ricordando che al mio fianco, come per i servizi sociali, ci sarà Roberto Giovanelli”.

• Google Plus
  • OkNotizie
  • Segnalo
  • Add to favorites

1. Barone Alessandro scrive:

Viva la democrazia, viva l’Italia e viva le associazioni.
    Complimenti Barbieri segua le associazioni che sono indispensabili per la vita della nostra città.

Le auguro buon lavoro

2. sarti scrive:

Barbieri, le faccio i complimenti, mi sembra che lei sia l’assessore a quasi tutto.

Buon lavoro

3. annav71z26 scrive:

Buongiorno ! Gentile assessore, la invito a visitare ( o comunque contattare ) anche le associazioni culturali e non solo quelle sociali ( quelle sportive le conosce gia ) perchè spesso interagiscono o fanno cose che intervengono negli altri campi ( ad esempio i proventi di una manifestazione culturale vanno in beneficenza per una sociale ). Cordiali saluti

4. annav71z26 scrive:

Buongiorno ! Propongo che l’eventuale opuscolo informativo venga distribuito allegato al giornalino del comune ( risparmiando così sulle spese di distribuzione ). Cordiali saluti

5. Riccy scrive:

Sta cambiando l’aria? Bene, senza le nostre associazioni la città sarebbe paralizzata.

Saluti

6. roberta scrive:

memo: serve una nuova sede all’AVIS! tante volte promessa ma….

Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine