Nella giornata di oggi, personale in servizio presso la 1^ Sezione – Criminalità organizzata  della Squadra Mobile della Questura di Modena, ha eseguito a Vercelli quanto disposto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del Tribunale di Modena a carico di M.G., nato a Lecce nel 1967, ivi residente.

L’uomo, il 17 febbraio dello scorso anno, si era reso responsabile del reato di rapina perpetrata all’interno dell’istituto di credito “Banco San Geminiano e San Prospero – Ag. P”, ubicato in città in via Emilia Ovest.

In quella circostanza, M.G. si impossessò della somma di € 550,00 sottratta al cassiere dell’istituto, usando violenza nei confronti dello stesso al fine di garantirsi impunità e fuga. Gli procurò lesioni poi giudicate guaribili dai sanitari in sette giorni di prognosi.

Dalle indagini avviate immediatamente dagli agenti della locale Squadra Mobile, grazie anche all’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza della filiale, è stato identificato M.G., appunto, risultato, tra l’altro, gravato da un elevato numero di precedenti penali proprio per il reato di rapina in danno di vari istituti bancari.