Allo scopo di agevolare la clientela in occasione del pagamento dell’Imu (giorno ultimo previsto, lunedì 18), negli uffici postali di Bologna Centro e PosteImpresa Bologna (piazza Minghetti), Bologna 1 (via Cairoli), Bologna 5 (via Grimaldi), Bologna 15 (piazza Liber Paradisus), PosteImpresa Bologna 1 (via Canova) e Bologna 2 (via Protti), Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa, Poste Italiane ha messo a disposizione uno sportello dedicato al versamento dell’Imposta sugli immobili.

Utilizzando inoltre il sito di Poste Italiane (www.poste.it) il pagamento dell’Imu diventa più semplice e rapido. Grazie a questa nuova soluzione i cittadini potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi agli sportelli degli uffici postali per perfezionare la procedura e pagare, permettendo a privati e imprese di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli.

Il cliente, anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e quindi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica.

A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.