Nell’ambito dell’attività istituzionale finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, il Questore della Provincia di Reggio Emilia ha predisposto, con l’utilizzo di equipaggi della locale Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ognuno per la propria parte di competenza, una intensificazione dei controlli indirizzando le pattuglie presenti sul territorio nelle vie, luoghi o quartieri dove vengono segnalate dai cittadini presenze “sospette” ma soprattutto dove si sono stati messi a segno i colpi nelle ultime settimane.

Per rendere più incisivo e capillare il controllo sono stati impiegati due equipaggi motomontati ; una pattuglia composta da due agenti in divisa mentre una seconda con due agenti della squadra mobile sotto copertura.

Nella serata di ieri, intorno alle ore 23, l’equipaggio motomontato formato dai due agenti in borghese, ha proceduto, in pieno centro storico, al controllo di tre cittadini georgiani a bordo di biciclette non destando quindi sospetti in genere.

I tre, tutti senza fissa dimora a sprovvisti di documenti di identità, venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, cacciaviti, grimaldelli e chiavi da utilizzare per l’apertura di porte blindate.

Tutti gli arnesi venivano posti sotto sequestro e i tre stranieri arrestati e condotti presso la locale casa Circondariale.

I servizi della Squadra Mobile e del locale U.P.G.S.P., che si protrarranno anche nelle prossime giornate, si inseriscono anche nell’ambito delle attività disposte dal Questore, per la stagione estiva.

Nella sola giornata di ieri suddetti servizi hanno prodotto i seguenti risultati:

– n. 138 persone controllate e identificate

– nr. 67 autovetture fermate e ispezionate;

– nr.6 persone accompagnate per accertamenti in ufficio;

– nr. 3 cittadini stranieri fermati per identificazione.