Il sima che si è abbattuto sul territorio modenese sta suscitando, in questi giorni, numerose iniziative benefiche per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. A questo coro di solidarietà si uniscono le voci del Rotary Club Carpi che, in collaborazione con San Rocco Arte & Cultura, promuove una serata di solidarietà a favore della comunità di Carpi colpita dal sisma.

La serata, che si terrà sabato 23 giugno presso il Circolo sociale Loris Guerzoni al civico 1 di via Genova a Carpi, inizierà a partire dalle ore 21.00 con la presentazione della rete di defribillatori donata dal Rotary carpigiano con la collaborazione di Comune di Carpi, 118 Modena Soccorso, Azienda USL di Modena, Croce Rossa – Comitato di Carpi e associazione Gli Amici del Cuore. Nel corso della serata, alla presenza del Presidente del Rotary Federico Cattini e delle autorità cittadine, si vedrà la firma del protocollo costitutivo della Rete Salvavita di Carpi.

A seguire il cuore dell’iniziativa: il recital musicale dell’acclamata soprano carpigiana Serena Daolio, che si esibirà, con l’accompagnamento del Maestro Paolo Andreoli, intonando alcune delle arie più celebri delle opere di Puccini e Mascagni.

Lo spettacolo offerto dai due artisti – i quali hanno assicurato la loro partecipazione gratuita – sarà aperto al pubblico, che potrà assistervi donando un’offerta libera, che sarà devoluta a favore della comunità carpigiana.

Ancora una volta la musica si dimostra potente veicolo di solidarietà, e il Rotary Club Carpi continua nel suo servizio a favore di chi è meno fortunato.