E’ operativo l’ufficio postale di Carpi1 nella struttura provvisoria, a servizio dei cittadini di questa zona colpita dal sisma. La Filiale di Modena, in collaborazione con i tecnici dell’Area Centro Nord di Poste Italiane, ha collocato nella zona centrale di Carpi (parcheggio all’angolo di via Meloni di Quartirolo e via Carlo Max) un ufficio modulare provvisorio dotato di sistemi di sicurezza, aria condizionata e apparecchiature informatiche, che osserverà i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8.25-19.10 al sabato 8.25-12.35.

Nella struttura è attivo, 24 ore su 24, l’Atm Postamat dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva (tra i quali il macchiatore di banconote) e di un sistema antiskimming per evitare rischi di clonazione delle carte di credito.

All’interno dell’ufficio prefabbricato di Carpi 1 sono a disposizione della clientela 5 sportelli che permettono di erogare tutti i servizi, compreso il pagamento delle pensioni secondo la prevista calendarizzazione.