Domani, giovedì 26 luglio, alle ore 13, nella sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio, si terrà una conferenza stampa dell’assessore alle Relazioni internazionali Matteo Lepore e Luigi Laraia, collegato in videoconferenza da Washington.

Laraia, nato a Potenza e cresciuto a Bologna, vive e lavora a Washington. Da due anni gli è stata diagnosticata una leucemia. Laraia partirà domani per un tour in bicicletta di 35 giorni diretto a Vancouver per raccogliere fondi per LLS (società no profit per la cura di linfomi e lucemia). S ul sito del Comune di Bologna sarà possibile vedere la partenza del tour di Laraia, alle 20 di domani (ora italiana) attraverso la diretta streaming.

Luigi Laraia ha 37 anni, laureato a Londra con una tesi di laurea sui Desaparesidos in Argentina, vive e lavora a Washington alla Banca Mondiale, si occupa di progetti per i paesi del terzo mondo. Tre mesi fa gli hanno diagnosticato una forma rarissima di leucemia. Luigi è un combattente nato e ha reagito pianificando una traversata degli Stati Uniti in bicicletta da Washington a Vancouver. Due sono gli scopi: sconfiggere il male e promuovere una raccolta fondi per la ricerca in favore di Leukemia and Lymphoma Society”.

(dal sito di Matteo Lepore)