Dopo un percorso di due anni condiviso con il Modena Junior anche il Rugby Carpi, come già successo in precedenza alle SMS Lanfranco e all’Olimpia Vignola, diventa società a tutti gli effetti.

“La Città di Carpi, 70.000 abitanti, non ha mai ospitato attività di rugby – spiega il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi – e non è stato facile e non lo è tuttora, inserirsi in una realtà dove lo sport, ma non il rugby, è praticato da tutti. Grazie alla passione e alla costanza di alcuni appassionati , qualche ex giocatore del Modena ed il supporto del Modena Junior, lentamente ma con costanza, la nuova realtà si è consolidata contando ora oltre 60 tesserati e da questa stagione camminerà con le proprie gambe…. anzi volerà con le sue ali!”.

Come già accaduto con l’Olimpia Vignola l’attività sarà limitata al minirugby, dalla Under 14 i ragazzi giocano a Modena, in attesa di avere un campo ed una struttura idonea per il rugby. il presidente del Modena Junior Rugby rende noto che la collaborazione tra i due club proseguirà ed è intenzione reciproca di rafforzarla per consentire alla nuova realtà del Rugby Carpi di crescere appoggiandosi ad una realtà più matura come il Modena Junior, senza tuttavia perdere la propria identità.

Agli amici di Carpi il Modena Junior Rugby augura in bocca al lupo.