Credito sempre più col contagocce per le imprese medio-piccole in provincia di Modena, in particolare nel Carpigiano. Stando ai dati delle associazioni di categoria, nel primo semestre dell’anno i finanziamenti sono diminuiti del 4% mentre un’attività economica su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo.

Partendo da questa analisi, l’incontro tra i vertici della Filiale di Modena, al quale ha partecipato il responsabile dell’Area Centro Nord, Doriano Bolletta, ha messo in evidenza il ruolo degli uffici Poste Impresa nel sostegno dell’economia locale.

«In uno scenario così difficile – ha sottolineato la direttrice di Filiale Patrizia Zagnoli – assume grande importanza per le piccole e medie imprese della nostra provincia, specialmente nel Carpigiano, poter accedere a prestiti veloci per realizzare nuovi investimenti e sviluppare la propria attività».

Un’opportunità arriva da “Prontissimo Affari Bancoposta”, il nuovo servizio rivolto ad artigiani, commercianti, liberi professionisti, titolari di una ditta individuale o persone fisiche con partita Iva. «Il nostro prodotto – dichiara Doriano Bolletta – permette di accedere a finanziamenti da 3.500 e 30.000 euro con una durata variabile dai 24 agli 84 mesi. L’istruttoria, le commissioni di incasso rata, l’invio di comunicazioni e l’estinzione anticipata sono gratuite».

A Carpi e circondario il servizio è disponibile, oltre che nei principali uffici postali, nell’ufficio PosteImpresa di via Cesare Battisti che è diventato ormai un punto di riferimento per gli operatori economici del territorio.