La manifestazione Giostra Balsamica continua il suo percorso; dopo le iniziative promozionali di primavera, il concorso fotografico “Scatti Balsamici”, l’interruzione di alcune iniziative a causa del terremoto, ora siamo entrati nel vivo della gara tra i produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, con la raccolta dei campioni appena terminata ed la selezione che si svolgerà in questi giorni.

Abbiamo previsto sabato 22 Settembre, alle ore 18, presso la Saletta Pubblica della Fondazione CR Carpi in via Cabassi 4, un’iniziativa pubblica durante la quale si terrà la premiazione del concorso-mostra fotografica “Scatti Balsamici” e la presentazione delle sculture di Romano Pelloni, premi della Giostra Balsamica.

Il programma della giornata prevede:

-saluto dell’Assessore al Turismo ed Interventi Economici Simone Morelli.

Premiazione del fotografo vincitore di “Scatti Balsamici”, da parte del Presidente dell’Associazione curatrice “La Bottega degli Artisti”, Franco Bulfarini.

-saluto e consegna a tutti gli 11 fotografi partecipanti di una bottiglietta di Balsamico DOP personalizzata sull’evento da parte del Presidente del Consorzio Tutela dell’ABTM, Enrico Corsini.

-saluto del Presidente del Lions Club Carpi Host, sponsor della premiazione della Giostra, Luigi Zanti.

-presentazione del sistema premiante della Giostra Balsamica: medaglia al vincitore, sculture del Maestro Romano Pelloni, con commento critico di Mario Bizzoccoli.

-saluto conclusivo del Gran Maestro della Consorteria ABTM di Spilamberto, Luca Gozzoli.

La Giostra Balsamica culminerà nel pomeriggio di sabato 20 ottobre con un’altra premiazione, questa volta del miglior Aceto balsamico tradizionale nella Comunità di Carpi, con la consegna ai partecipanti della scheda di valutazione e dell’aceto rimasto. Seguirà comunicazione con specifico programma dell’evento.