«Quattro medaglie bellissime che riempiono di orgoglio tutti i modenesi. Applaudiamo e ringraziano Cecilia per le emozioni provate durante le Paralimpiadi di Londra anche perché rappresenta un esempio per tutti gli sportivi senza dimenticare che le sue vittorie sono state accompagnate da un messaggio di speranza anche per le popolazioni terremotate come è stato per Jessica Rossi». Così Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, ha salutato Cecilia Camellini, nuotatrice non vedente di Formigine, vincitrice di due medaglie d’oro e due di bronzo alle recenti Paralimpiadi di Londra, nel corso di un incontro che si è svolto venerdì 5 ottobre nella sede della Provincia di Modena.

Hanno partecipato il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il sindaco di Formigine Franco Richeldi, Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, Gianni Scotti, presidente del Comitato paralimpico regionale, e il vice presidente del Coni di Modena Andrea Dondi.

Camellini era accompagnata dai genitori, oltre che dagli allenatori Alessandro Cocchi e Matteo Poli.

Dopo la consegna di una targa ricordo, è stato presentato un manifesto prodotto da Provincia e Comune con l’immagine della nuotatrice che mostra le medaglie vinte a Londra e una grande scritta “Grazie Cecilia” a nome di tutti i modenesi.