Luciano Arletti, fotoamatore carpigiano, con il patrocinio del Comune di Carpi e della Fondazione ex campo Fossoli, promuoverà dal 27 ottobre all’11 novembre una mostra mercato fotografica, che si terrà nella sede della Fondazione presso la ex Sinagoga di via Giulio Rovighi 57, a Carpi.

I proventi di questa iniziativa saranno destinati alla ricostruzione del Teatro Comunale di Carpi, gravemente lesionato a causa del sisma dello scorso maggio. All’invito hanno aderito molti fotografi carpigiani (amatori e professionisti): Luciano Arletti, Roberto Pagliani, Francesco Cocco, Tiziano Battini, Marco Lugli, Gianluca Verrini, Luigi Ottani, Luca Covezzi, Norberto Magnani, Antonio Barretta, Giuliana Goldoni, Melissa Iannace, Davide Dodo Righi, Claudia Cavazzuti, Giovanna Bortoli, Mattia Medici, Marcella Menozzi, Elena Canevazzi, Francesca Bellelli.

Gli orari di apertura della mostra saranno i seguenti: giovedì 10.30-13.30, venerdì sabato e domenica 10.30-13.30 e 16-19.

L?inaugurazione è prevista sabato 27 ottobre alle ore 10, alla presenza del Direttore del Teatro Comunale Marco Rovatti. La cittadinanza è invitata a dare il proprio contributo acquistando le opere esposte.

Luciano Arletti, ideatore e curatore di questa esposizione, si augura che altri artisti carpigiani possano trarre spunto da questa iniziativa dal momento che a Carpi non mancano persone interessate alle arti.