Aprirà i battenti questo pomeriggio, a partire dalle ore 14, la nuova piscina comunale coperta di via Nievo realizzata da Coopsette e che sarà gestita dalla società Nuova Sportiva. A partire dalle ore 14 di oggi, venerdì 2 novembre, quindi, tutte le attività verranno trasferite nella nuova piscina all’interno della quale, da lunedì, aprirà anche un bar.

Grazie ai lavori ultimati si è sostanzialmente quasi triplicata l’area d’acqua coperta e destinata al nuoto, passando da precedenti 250 metri quadri di vasca agli attuali 650 metri quadrati.

La piscina coperta, a cui in Estate si aggiungerà quella scoperta, vanta ora tre vasche: una di misura 25 metri per 16, una di 16 metri per 18 ed una di forma irregolare per bambini ed attività ludiche.

“E’ una grande soddisfazione – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – alla quale l’Amministrazione Comunale ha lavorato parecchio per poter aprire un impianto tanto importante a servizio della cittadinanza. Invito tutti i sassolesi a visitare l’impianto, da questo pomeriggio in poi, e do a tutti l’appuntamento a domenica 25 novembre quando avverrà l’inaugurazione ufficiale con tantissime sorprese”.

(immagine d’archivio)