Oggi “7.8.900 Antiques & Co” ha avuto un’ospite d’eccezione: Filippa Lagerback, presentatrice di La7 e presenza fissa di “Che tempo che fa” su Rai 3, ha visitato la manifestazione accompagnata da una trupe televisiva del propramma “That’s Italia”, che la Lagerback conduce con Pino Strabioli il sabato pomeriggio proprio su La7d.

La trasmissione è un viaggio curioso nelle piazze italiane, che coglie “on the road” spunti utili a disegnare un ritratto dell’Italia e degli italiani di oggi. Ogni puntata affronta una “caratteristica degli italiani” giocando sulle tesi contrapposte portate avanti dalla Lagerback e Strabioli: gli italiani sono ottimisti o pessimisti? Pettegoli o riservati? Romantici o cinici? Nostalgici o progressisti? Il pretesto è fornito dalla miriade di manifestazioni, mostre, fiere e sagre disseminate sul territorio. Il tema della puntata che andrà in onda sabato 8 dicembre sarà proprio quello della “nostalgia del passato” e così la Lagerback (e le telecamere) hanno scelto “7.8.900 Antiques & Co” come luogo adatto per andare a caccia di personaggi curiosi con la passione per l’antico.

That’s Italia è un programma di Giovanna Ciorciolini e Matteo Capanna, scritto con Pino Strabioli. La regia esterna è affidata a Sara Pozzoli e Rossana Bonfini. Sul sito www.thatsitalia.la7d.it è possibile consultare una videogallery con le anticipazioni, i momenti salienti delle puntate, le interviste agli ospiti, e le repliche integrali, che saranno disponibili on demand per tutta la settimana.