L’Anas comunica che la variante di Alfonsine alla strada statale 16 “Adriatica” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto di circa 8,5 km in provincia di Ravenna a causa del ghiaccio. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale e il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione di alcuni veicoli intraversati e la pulizia del piano viabile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (da neve) sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L’elenco completo è disponibile sul sito internet www.stradeanas.it.

L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.