Proseguono, a Pavullo, le manifestazioni di “Natale sotto il Pinone”, il calendario di eventi predisposto dall’Amministrazione Comunale per le festività natalizie. Da domani, domenica 23 dicembre e fino al 10 gennaio, il gruppo Alpini di Pavullo espone, in piazza Cesare Battisti, il tradizionale presepe alpino. Sempre domenica 23, il centro cittadino sarà interessato da numerose iniziative. Dalle 15,30 alle 19, nell’ambito di “Natale Incantato”, ci saranno, a cura dell’associazione “Tutti per Pavullo”, musica e animazioni nella più stretta tradizione natalizia. Contemporaneamente, l’Accademia Musicale del Frignano, Music Factory e la scuola di danza New Dance, proporranno lo spettacolo itinerante “Christmas Flash Mob”, con ballo, musica e percussioni, che, all’insegna dell’improvvisazione, animerà tutto il centro storico.

Lunedì 24, vigilia di Natale, poi,  sarà riproposto, con le medesime caratteristiche, un altro appuntamento con “Natale Incantato”, mentre un’ulteriore animazione sarà garantita dal gruppo vocale “Voxtone”, che presenterà i tipici canti natalizi della tradizione anglosassone secondo il metodo del “porta a porta”. Anche questa iniziativa è a cura dell’Accademia Musicale del Frignano e di Music Factory. La vigilia sarà anche caratterizzata dai tanti appuntamenti religiosi con la Messa notturna della Natività, che interesserà molte delle frazioni del comune, mentre nel capoluogo la celebrazione si terrà a mezzanotte nella chiesa dei frati cappuccini, preceduta da una sacra rappresentazione della Natività a cura dei giovani dell’Associazione Volontatri Ospedalieri e del coro “Montecuccoli”. Nelle frazioni  le  celebrazioni religiose, seguite o anticipate da altre iniziative, sono previste a Frassineti, Montorso, Renno, Miceno, Monzone, Benedello, Crocette e Coscogno.

Il 26 dicembre, infine, giorno di S. Stefano, alle 16,30, presso la chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo, il corpo bandistico “Città di Pavullo”, si esibirà nel tradizionale “Concerto di Natale”.

Si ricorda anche, infine, che gli uffici comunali saranno chiusi lunedì 24 dicembre, mentre lunedì 31 dicembre rimarranno aperti fino alle 12.