Home Bologna Bredamenarini, Sen. Ghedini: “Per il PD è tema serio, non solo campagna...

Bredamenarini, Sen. Ghedini: “Per il PD è tema serio, non solo campagna elettorale”

“La situazione della Bredamenarini da due anni è all’attenzione del PD a livello locale, regionale e nazionale. Come abbiamo avuto modo di ricordare anche nella lettera che ieri abbiamo inviato alla Fiom, alla Cgil e alle Rsu, dal 2010 abbiamo presentato al governo una serie di interrogazioni parlamentari e il Presidente della Regione Vasco Errani ha inoltrato due richieste per la convocazione di un tavolo nazionale di confronto con il Governo e i vertici aziendali sulle prospettive dello stabilimento bolognese” – Cosi la sen. Rita Ghedini, responsabile Economia e Lavoro del PD di Bologna.

“Da tempo chiediamo che venga definito un serio progetto di rilancio e valorizzazione di Bredamenarinibus, nel mercato italiano e internazionale, e di salvaguardia dei livelli occupazionali. Non è dunque solo in occasione di questa campagna elettorale che il PD di Bologna si occupa di questa importante azienda del nostro territorio e continueremo a farlo, anche a prescindere dalle prossime alleanze di Governo.

Le prospettive della Bredamenarini per noi sono un tema serio. Mi sembra invece – conclude Ghedini – che qualcuno sia affetto da schizofrenia da campagna elettorale. Grillo un giorno dice che vuole abolire i sindacati e il giorno dopo ne sottoscrive le richieste: a quale dei due credere?”.