giuliamammi

E’ stata ricevuta in Municipio dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri per un riconoscimento ufficiale, Giulia Mammi: la sassolese che lunedì 25 febbraio, dopo aver vinto i Campionati Italiani Indoor categoria Allievi Femminili di tiro con l’arco, partirà alla volta della Polonia aggregata alla formazione Juniores della Nazionale Italiana per disputare i Campionati Europei.

Giulia Mammi ha 15 anni, è sassolese e frequenta il Liceo Formiggini, ma gareggia per l’XL Arcieri Team sezione tiro con l’arco Asd Sportinsieme di Castellarano.

Il 2 Febbraio scorso a Rimini si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Indoor categoria Allievi femminile conquistando anche il record italiano di punteggio.

La sassolese, allenata da Oreste Severi, non è nuova a traguardi importanti: nel 2010 ha conquistato i Campionati Italiani a Padova e da due anni è nel giro della Nazionale con la quale ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei a Squadre disputatisi a Porec, in Croazia.

La Polonia rappresenta, per lei, solamente una tappa, assieme ai campionati Mondiali Giovanili e ad altre due gare importanti, verso il vero obiettivo a breve termine: la partecipazione alle Olimpiadi giovanili del 2014.