medici_pediatraLa Pubblica Assistenza Vignola, in collaborazione con Anpas e 118 e con il patrocinio della Città di Vignola e della Fondazione Asilo di Vignola, organizza per giovedì 7 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium Paradisi di Vignola una lezione interattiva gratuita avente come oggetto “L’emergenza-urgenza nel neonato e nel bambino”. Una lezione in cui un medico della Pubblica Assistenza discuterà di casi reali insieme ai partecipanti, fornendo indicazione su come comportarsi a casa, a scuola, in vacanza, sul lavoro, in caso di traumi, convulsioni, ecc.

L’incontro, che chiude le iniziative legate al Settembre Pedagogico, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Al termine della serata verrà inoltre consegnato a tutti i partecipanti del materiale didattico relativo al primo soccorso pediatrico.

“Come assessore alla formazione – dichiara l’assessore Maria Francesca Basile – ritengo che gli incontri proposti quest’anno all’interno del Settembre Pedagogico siano risultati molto interessanti, come testimoniato dalle risposte estremamente positive date dai numerosi genitori e insegnanti che vi hanno partecipato. Quest’ultimo incontro, organizzato insieme alla Fondazione Asilo di Vignola, sarà in grado di fornire risposte e consigli utili a genitori e insegnanti, per affrontare con cognizione i piccoli incidenti che possono coinvolgere i nostri bambini”.