guida-anzi“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale sono ad invitare tutti gli anziani di Sassuolo, Sabato 20 Aprile alle ore 10 presso la Sala Biasin in Via Rocca, per un aggiornamento su come funzionano e si rispettano i nuovi segnali stradali e su come si utilizzano le piste ciclabili e le corsie preferenziali”.

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, in questo modo, rinnova l’invito a “La Patente non ha età”: il corso gratuito e volontario rivolto a tutti gli anziani della città e volto ad illustrare le nuove normative del codice della strada.

“Credo – aggiunge Barbieri – sia un progetto importantissimo per i nostri anziani: questo ripasso è indispensabile se si vuole continuare a guidare l’auto in tutta sicurezza anche quando si superano “ gli anta”. Quante cose sono cambiate in questi ultimi anni, le rotonde come si utilizzano? Il codice della strada quante volte è cambiato? Per questo sono a chiedere la partecipazione ai diretti interessati e ricordo che l’adesione è volontaria e gratuita e aperta a tutti”.

Il Corso si svolgerà sabato 20 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, in sala G.P. Biasin di via Rocca.