2013pala-green-foto-kevin

Domenica 26 maggio 2013, il Festival Green Economy di Distretto, nato nell’ambito della Fabbrica delle Idee, organizzato dal Comune di Fiorano Modenese e da Confindustria Ceramica, in collaborazione con i Comuni di Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Formigine, Maranello e Sassuolo, con il patrocinio della Comunità Europea, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia-Romagna, dell’Anci, delle Province di Modena e Reggio Emilia, conclude la prima parte della III edizione, che proseguirà nei prossimi mesi negli altri comuni.

Nel Pala Green, la funzionale struttura allestita in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, alle ore 10, il direttore dell’istituto di management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Marco Frey, il giornalista Oscar Giannino, il presidente di System Group Franco Stefani approfondiscono il tema “Green economy tra regole e mercato: nel merito, oltre i titoli e le etichette”. Il ministro Andrea Orlando non potrà essere presente per impegni istituzionali e sarà, se possibile, sostituito da un funzionario del suo ministero per avere su questo tema anche la voce delle istituzioni.

Nel pomeriggio, che le previsioni danno finalmente senza pioggia, il Festival Green Economy di Distretto dalle ore 15 alle ore 17.30 si mescola al Maggio Fioranese con ‘Educazione green in piazza’, laboratorio didattico di animazione a cura del Ceas locale.

Alla ore 21 conclusione con il concerto dei Blastema, dopo i successi sanremesi e in preparazione dell’impegno di gruppo spalla dei Skunk Anansie nelle loro esibizioni italiane.