pighi-amb-indonesianoIl sindaco di Modena Giorgio Pighi ha ricevuto in Municipio oggi, giovedì 13 giugno, August Parengkuan, ambasciatore della Repubblica Indonesiana in Italia. Nel discorso di saluto all’ospite, il sindaco ha sottolineato l’eccellenza delle aziende modenesi che stanno cercando di aprire nuovi mercati internazionali per sostenere lo sviluppo e creare ricchezza, non con l’unico obiettivo di risparmiare sul costo della manodopera.

L’ambasciatore August Purengkuan ha invitato le aziende modenesi, votate all’export, ad aprirsi sul mercato indonesiano il cui stato di salute economico è eccellente facendo registrare percentuali di crescita molto significative.

L’ambasciatore indonesiano ha fatto tappa in città per conoscere la nostra realtà imprenditoriale su invito di Apmi-Confimi Impresa Modena. Nei due giorni di visita alla città l’ospite ha avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di una parte significativa del tessuto produttivo di Modena e della provincia visitando gli stabilimenti di alcune aziende, ma anche luoghi di particolare interesse culturale, come il Palazzo Ducale.