Scuola_infanziaTre giorni di confronto per definire linee guida per le carte dei servizi educativi e scolastici del Comune di Bologna che si rivolgono alle bambine e ai bambini da 0 a 6 anni. Martedì 18, martedì 25 e mercoledì 26 giugno, dalle 9.30 alle 18, nell’Aula del Consiglio comunale di Palazzo d’Accursio, si terrà l’Istruttoria Pubblica Infanzia, momento finale del Percorso partecipato Zerosei, messo in campo dall’Amministrazione comunale per promuovere una riflessione condivisa con la città sui servizi e sulle attività rivolte all’infanzia.

Le Associazioni, Comitati e Gruppi che porteranno il loro contributo durante l’Istruttoria sono 79. Interverranno inoltre 10 esperti nominati dalla Giunta, e 30 persone tra consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di quartiere. In apertura e chiusura d’Istruttoria interverranno la Presidente del Consiglio comunale Simona Lembi, e l’Assessore alla Scuola, Marilena Pillati.

Come previsto dal Regolamento sui diritti di partecipazione e di informazione dei cittadini, entro 60 giorni dalla fine dell’Istruttoria pubblica, la Presidente del Consiglio comunale predispone una relazione che viene trasmessa al Consiglio comunale. Entro ulteriori 60 giorni il Consiglio comunale tornerà a confrontarsi sugli esiti della discussione.