carabinieriA prosecuzione dell’attività straordinaria di controllo del territorio, posta in essere in ambito provinciale in virtù del periodo estivo, anche in concomitanza con l’approssimarsi della festività del “Ferragosto”, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nella serata ieri, hanno svolto un servizio specifico mirato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Il servizio era concentrato sulle aree urbane dei comuni di Formigine e Vignola; 20 i militari impiegati complessivamente.

In tale contesto, nel comune di Formigine i militari:

– traevano in arresto B.A, 30enne, pregiudicato, cittadino marocchino ma residente in zona, destinatario di un’Ordinanza di Carcerazione poiché responsabile di reati inerenti gli stupefacenti e la normativa sull’immigrazione, danneggiamento, e violenza a P.U;

– deferivano alla competente Autorità Giudiziaria G.I., 30enne, pregiudicato, cittadino tunisino ma residente a Formigine, controllato alla guida di un’autovettura privo della patente di guida in quanto mai conseguita;

– segnalavano alla competente Prefettura S.I., 35enne cittadino marocchino, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Nel comune di Vignola, invece, i militari segnalavano alla competente Prefettura ulteriori 2 cittadini tunisini residenti in quel centro, N.R. di 37 anni, e N.F. di 34 anni.

Anch’essi erano trovati in possesso di una modica quantità’ di stupefacente del tipo “cocaina”.

Inoltre, ulteriori accertamenti permettevano di appurare che l’autovettura ove viaggiavano era sprovvista di copertura assicurativa e, pertanto, era sottoposta a sequestro.