giovani_10Nell’ambito delle attività dell’incubatore Knowbel – Tecnopolo di Modena presso l’Unione Terre di Castelli finalizzate a favorire l’emersione di idee innovative, l’Amministrazione Comunale di Vignola in collaborazione con la Fondazione Democenter-Sipe, Formodena e Unicredit ha organizzato il primo corso di Marketing Avanzato e Innovation Management finalizzato alla gestione del cliente per gli esercizi commerciali rivolto a 12 giovani diplomati inoccupati o disoccupati.

Il Corso avrà una durata di 90 ore complessive di formazione seguite da attività di tutoraggio per la compilazione dei business plan e alternerà ore di lezione frontale, laboratori aperti e presentazioni di buone pratiche, imprese di successo e tecnologie innovative per il settore retail. Le lezioni verteranno sui seguenti moduli formativi: Business Modeling, Marketing Relazionale, Valutazione della Customer Satisfaction, Innovation Management per gli Esercizi Commerciali, Marketing 3.0, Marketing Urbano.

Tramite il corso si intende formare nuove figure professionali in grado di impostare un piano imprenditoriale, controllare l’equilibrio economico, valutare le tendenze di mercato e pianificare le campagne promozionali di un’attività commerciale o di servizio, con l’utilizzo di tecniche innovative: open innovation, business modeling, project management, retail marketing e customer relationship management.

Il corso inizierà ad ottobre 2013 per concludersi a febbraio 2014. La selezione avverrà il giorno 27 settembre 2013, alle ore 10.00, presso la sede dell’incubatore Knowbel della Fondazione Democenter Sipe- Tecnopolo di Modena presso l’Unione Terre di Castelli, via Bachelet, 4 Spilamberto (Mo) e consisterà in un colloquio motivazionale. Per accedere alla selezione, occorre mandare un’e-mail di richiesta a s.perini@modenaformazione.it

La sede del corso sarà presso l’Incubatore Knowbel della Fondazione Democenter Sipe- Tecnopolo di Modena presso l’Unione Terre di Castelli, in via Bachelet, 4 a Spilamberto (Mo).