pintoNuvole e altre storie di sogni e di coraggio è una raccolta di 14 racconti che fanno volare la fantasia ed i sentimenti con personaggi, situazioni e stili sempre differenti.

Un libro che si legge in un pomeriggio e che non lascia certo indifferenti. L’autore in poche pagine, a volte anche in poche righe, riesce a delineare situazioni vivide e coinvolgenti come la storia d’amore che continua ininterrotta dall’antico Egitto ai giorni nostri o le parole sussurrate tra due ragazzi innamorati in piazza Tien An Men prima dell’arrivo dei carri armati dell’esercito.
Tra gli altri anche il racconto “Qualche pagina indietro” che ha vinto il primo premio alla maratona di scrittura di Libriamo durante la quale in 2 ore, 22 minuti e 22 secondi e in non più di 5.000 caratteri bisognava inserire la frase “Prendi: questo libro ti cambierà la vita”.

Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio è davvero un libro che ti cambierà la vita. O almeno ti regalerà un bel pomeriggio.

Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio (LINK: http://www.ebook.it/S/Narcissus.me/Michele_Pinto/Narrativa/ePub/Nuvole_e_altre_storie_di_sogni_e_di_coraggio.html) è disponibile in tutte le librerie elettroniche a 4,99€ e può essere scaricato sul tuo ebook reader, tablet, cellulare o pc con un click.

Michele Pinto, 39 anni, nato e cresciuto a Senigallia, nelle Marche è giornalista pubblicista. Da 10 anni dirige il quotidiano online Vivere Senigallia e gli altri quotidiani Vivere. Appassionato di filosofia epicurea non trascura di inserire perle di saggezza nei suoi racconti. Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio è il suo primo libro.