senzatomicaGrande successo per la cerimonia inaugurale della mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai presso la Cappella Farnese del Comune di Bologna.

Tante le personalità della politica, di ogni schieramento, presenti alla cerimonia non è voluto mancare il sindaco, Virginio Merola, che ha manifestato il suo appoggio all’iniziativa dedicata al disarmo, umano prima che nucleare. E se il taglio del nastro è stato affidato alle mani della presidente del consiglio comunale, Simona Lembi, affiancata dal parlamentare Pd (e presidente dell’associazione dei familiari delle vittime del 2 agosto 1980) Paolo Bolognesi, e dal vice direttore generale dell’IBISG, Andrea Bottai, ad ascoltare le parole dei relatori del convegno sono stati, tra gli altri: Nadia Monti, assessore alle Attività Produttive del Comune, i consiglieri Lorenzo Cipriani (SEL), Lorenzo Tomassini e Patrizio Gattuso (Pdl), Francesco Critelli (Pd), il vicepresidente della Provincia, Giacomo Venturi e il presidente del Consiglio provinciale, Stefano Caliandro.

PaoloFresu

Presenti anche i Modena City Ramblers che sostengono la campagna Senzatomica e Paolo Fresu che, accompagnato dalla chitarra da Alberto (Bebo) Ferra, ha suonato dal vivo.

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al prossimo 3 novembre dalla domenica al giovedì dalle 9 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 22.