Comet-Mirandola-esternoUn’altra importante ricostruzione post sisma 2012. Stamane a Mirandola, alla presenza delle autorità e della stampa, taglio del nastro per il megastore Comet di viale Gramsci. Domani – Sabato 30 novembre – l’apertura ufficiale del nuovo negozio di grandi dimensioni: ben 5.500 mq. Domani il megastore sarà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 19.30, orario continuato.

L’apertura di sabato, assume il particolare significato di contribuire alla ripresa del territorio, dopo gli eventi sismici del 2012. La scelta del Gruppo Comet è stata quella di ricostruire, recuperando il valore perso a causa del sisma e di scommettere sulle potenzialità di un territorio colpito sia sul piano economico che sociale. I settori merceologici presenti nel megastore sono: elettronica, elettrodomestici, materiale elettrico ed illuminotecnica.

Comet era presente a Mirandola dal 1992 con un punto vendita che era anche una sorta di istituzione per la comunità locale. Le due scosse del 20 e del 29 maggio 2012, lo avevano praticamente distrutto, ma a poche settimane dal sisma, il Gruppo Comet ha acquisito il ramo di azienda di un punto vendita di un’altra insegna del settore, assumendone le persone che vi lavoravano e trasferendovi le proprie attività. In poco più di 2 mesi – agosto 2012 – l’attività del negozio è tornata alla normalità. Il progetto è comunque andato avanti, con la costruzione di un nuovo megastore che presenta diversi settori merceologici, tra cui quelli dell’illuminotecnica e del materiale elettrico che si aggiungono a quelli dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, già presenti nel primo negozio.

Il nuovo megastore presenta ampi spazi espositivi con tutte le novità hi-tech ed offre un approccio fluido ed interattivo con la tecnologia; i nuovi reparti di illuminazione di design e di materiale elettrico e fai da te offrono sia al cliente professionista, sia al privato una vasta scelta di prodotti. I servizi al consumatore sono: assistenza, consegna ed installazione a domicilio, finanziamento, estensione di garanzia, acquisto on-line.

comet-mirandola-interno

Dati generali Gruppo Comet: 94 punti vendita, di cui 40 di elettronica ed elettrodomestici; regioni coperte: Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lombardia, Umbria, Abruzzo, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto; numero dipendenti: 2010.