MuseoCasaEnzoFerrariDomenica 15 dicembre 2013 dalle ore 10.30 alle ore 16.30 il Museo casa Enzo Ferrari di Modena ospiterà il raduno di auto storiche e sportive Rosso Emozione – Motori, Storia, Prestigio.

L’iniziativa si terrà nella splendida cornice dei cortili del MEF e vedrà la partecipazione di prestigiose vetture storiche grazie alla collaborazione con i più importanti club di auto d’epoca della regione, quali “Scuderia Ferrari Club – Enzo Ferrari” di Modena, “500 Mania Club”, “Lancia Delta Challenge Club” e tanti altri. Si potranno ammirare Ferrari di ogni epoca, Maserati, Mercedes, Porsche, Alfa Romeo, Lancia, Triumph, automobili che hanno partecipato alle più prestigiose esposizioni e competizioni del mondo. Sarà inoltre dedicata un’attenzione particolare a vetture da competizione di ogni epoca, sia stradali che da rally. L’accesso alla manifestazione è completamente libero ed inoltre tutti i partecipanti al raduno “Rosso Emozione” potranno visitare il Museo Casa Enzo Ferrari al prezzo di € 5 invece di € 13.

Al MEF sono in corso fino al 28 gennaio la mostra “GRAND PRIX Le Monoposto del Campionato di Formula 1” e la mostra collaterale d’arte “ICONS OF POP ART, then and now”.

Fino al 6 gennaio è inoltre possibile visitare nella casa natale anche la mostra fotografica collaterale “Le case della Memoria italiane e ungheresi, una risorsa condivisa per la Cultura” , un progetto internazionale che valorizza la storia di 56 straordinarie case –museo .