PaltrinieriLa due giorni dei campionati assoluti invernali è risultata più tiepida di quanto si temesse. O si sperasse, dipende. Il recente campionato continentale svolto in vasca corta, ha tolto smalto e brillantezza ai protagonisti e chi era risutlato appannato, ha lanciato segnali contrastanti.

Ilaria Bianchi da Castelbolognese ha sparato il 4° tempo all-time dei 100 farfalla, mostrando un errore di programmazione della forma. Arrivo “in gruppo” da parte di Silvia Meschiari anche nella doppia distanza della specialità.

Il nostro Gregorio Paltrinieri, la vasca lunga è risultata più favorevole. Se non aveva mostrato particolari segnali nonostante il podio dei 400 stile libero di giovedi, anche se di un soffio alle spalle di Di Giorgio e del tricolore Gabriele Detti, si è ben ripreso i 1500sl che ieri l’hanno riproposto in vetta alla classifica. 14’57.56 sono un tempo discreto ma che in ogni caso lo hanno mostrato come più veloce sin dalla prima vasca, non lasciando spazio né al compagno Detti che al resto della compagnia.

Podio di Lorenzo Benatti con la staffetta del Circolo Canottieri Aniene che lo schierava al lancio dei 100 stile libero, per poi perdere la ribalta nelle gare veloci.

Miglior risultato della Meschiari l’8° posto nei 400 misti con 4’58.26. Come lei, anche l’altra Rana, Daniele Sanna si è gettato nei misti poi nei 200 stile libero, evidenziando un calo di condizione post-impegni con la nazionale di salvamento.

Squalificato Lorenzo Mora (classe 1998) del Gs Vigili del fuoco nei 100 dorso, si poi è riscattato nei 50 classificandosi 24° con 27.57.