Natale intenso per il settore dei Lavori Pubblici di Spilamberto: sono infatti in corso di realizzazione due interventi per una spesa complessiva di quasi 70.000 euro: per l’adeguamento interno della mensa scolastica di viale Marconi e per il campo da tennis coperto al Primo maggio.

Grazie al finanziamento statale (all’interno del primo decreto del “fare” del Governo Letta), è stata sostituita l’intera contro-soffittatura della mensa scolastica delle scuole di viale Marconi per un importo complessivo di 33.000 euro.

Grazie a questo intervento è stato montato un contro-soffitto secondo le più recenti norme antisismiche e di isolamento acustico, oltre al rifacimento dell’impianto di illuminazione.

Nel frattempo, nel centro sportivo 1° Maggio sono iniziati anche i lavori per la collocazione delle apposite ventole, cosiddette de-stratificatori, che hanno il compito, in locali molto alti, di riportare in basso l’aria calda che naturalmente tende a salire. Lo scopo del nuovo impianto, oltre a quello di migliorare il confort all’interno dell’ambiente, è quello di ridurre le spese energetiche.

In corso di esecuzione alcuni interventi di manutenzione straordinaria del verde, per un importo complessivo di 20.000 euro, volti principalmente alla potatura e all’abbattimento di piante che dimostravano problemi di stabilità.

Sono poi stati appaltati, lo scorso mese di novembre, due stralci per la manutenzione straordinaria delle strade per un importo complessivo di circa 130.000 €. I lavori inizieranno appena le condizioni meteo lo consentiranno.

A breve saranno accantierati anche i lavori del primo stralcio delle opere di urbanizzazione della nuova zona PEEP di San Vito ovest per un importo di circa 300.000 €.

Contemporaneamente, in collaborazione con l’ufficio tecnico della AUSL e superando le difficoltà occorse con il fallimento dell’impresa ICEA, sono ripartiti i primi lavori nella ex Coop per la realizzazione del nuovo poliambulatorio.