natale-a-fiorano‘Natale a Fiorano’ edizione 2013 continua con gli ultimi appuntamenti, anche se registra fin d’ora un bilancio straordinariamente positivo per l’alta partecipazione ai diversi eventi. Continua fino al 5 gennaio, alla Casa dell’Arte Vittorio Guastalla di Fiorano, la mostra collettiva dell’Associazione Arte e Cultura. La mostra è aperta dalle ore 16 alle ore 19.

Domenica 5 gennaio, alle ore 10, in Piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, a cura dell’Associazione Commercianti San Rocco, sis volge il Befana Party, con vin brulè e caldarroste a cura dell’Associazione Nazionale Alpini, distribuzione gratuita per i bambini di panino con nutella, spremuta d’arancia e caramelle al punto ristoro dell’Associazione San Rocco, truccabimbi, musica con dj ed estrazione della lotteria del del circuito spesa dei Commercianti di Spezzano.

Lunedì 6 gennaio 2014, in Piazza Ciro Menotti, dalle ore 10 alle ore 17 ‘Tutti in piazza… arriva la Befana’ in collaborazione con Associazione Club Amici di Fiorano e Parrocchia di Fiorano: tigelle con nutella, caramelle e piccoli doni per i bambini, giostra per i bambini.

In parrocchia a Spezzano, dopo la Messa delle 10, arrivano i Magi mentre al pomeriggio ‘Arriva la Befana’, festa per tutti i bambini animata dai bambini di terza elementare.

Anche quest’anno, lungo la Via Statale e in alcune aree all’aperto o accessibili, le associazioni di Fiorano Modenese hanno allestito presepi all’aperto, sia in forma tradizionale che installazioni moderne, proposti da: Gruppo Babele, Club Amici di Fiorano, Arte e Cultura, Arte Vie, Associazione Fiera di San Rocco, Camper Club, edicola Giovannini Graziella, Parrocchia di Spezzano, Comitato Residenti Quartiere Motta.

In Piazza Falcone e Borsellino inoltre è possibile ammirare, in teche, una serie di presepi artistici presentata dall’Associazione Terrae Novae.