Epifania in musica a Modena, con due concerti in programma nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio: alle 15 nella chiesa di Sant’Agnese in piazzale Riccò, e alle 16 nella chiesa di San Carlo, in via S. Carlo in centro storico, con la Circoscrizione 1.

Nel “Concerto per un nuovo anno” in Sant’Agnese, ingresso a offerta libera per sostenere l’associazione “Cid – Curare il dolore”, si esibirà il quartetto d’arpe “Arpe diem” composto da Sara Bertuccelli, Donata Mattei, Federica Sainaghi e Davide Burani.

Il concerto dell’Epifania presentato da Franca Lovino nella chiesa di San Carlo, invece, è a ingresso libero e gratuito e rientra nella 14esima edizione della rassegna corale “Note sotto l’albero in centro storico”.

Due gli ensemble che si esibiranno: per primo il “Coro Folk San Lazzaro di Modena” diretto dai maestri don Ezio Nicioli e Veronica Zampieri e accompagnato da Giorgio Avanzi alla fisarmonica e Maurizio Massoni alla chitarra; toccherà poi all’ensemble di sassofoni “Millenote” della scuola di musica “Mille Note” di Castelnuovo Rangone, diretto dal maestro Giorgio Mattei, con Simone Guaitoli al piano, lo stesso Mattei al sax e Franca Lovino voce recitante.