La Direzione dell’Azienda USL informa che questa mattina all’apertura del Poliambulatorio di Via Monte San Michele i primi operatori entrati in servizio hanno trovato il piano terra e i seminterrati allagati, a causa di atti vandalici compiuti verosimilmente nella notte tra domenica e lunedì.

I malviventi, entrati spaccando una finestra, hanno tolto un sifone da un lavandino e aperto i rubinetti, oltre a tentare di scassinare la macchina distributrice di bevande. Tutti gli operatori si sono prodigati per cercare di ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Funzionano regolarmente il CUP e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio protesica, mentre è inagibile l’attività sanitaria al piano 0. L’ambulatorio di cardiologia è stato rinviato, dando la disponibilità di una seduta aggiutiva. L’attività odontoiatrica è stata sospesa a causa del blocco degli impianti necessari al funzionamento degli ambulatori. Inagibili anche gli archivi e gli spogliatoi del personale.

Le persone che avevano appuntamenti questa mattina sono state contattate e sono stati riprogrammati gli appuntamenti. Si sono verificati disagi inevitabili per le persone che avevano appuntamenti a inizio mattinata.

Nel pomeriggio di oggi l’attività riprenderà regolarmente.