Borgogioioso-CarpiCardiologi e volontari nel centro commerciale per offrire controlli gratuiti e informazioni sulle malattie del cuore. Il 14 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30, medici e infermieri dell’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici del Cuore”, saranno presenti nella galleria del “Borgogioioso” (Via dell’Industria, 31) per informare i cittadini sulle patologie cardiovascolari, diffondere la cultura della prevenzione, sostenere la ricerca scientifica.

Ai visitatori del centro commerciale sarà offerta la possibilità di eseguire il prelievo del sangue e il dosaggio della glicemia e del colesterolo. Per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione, saranno forniti consigli sui principali fattori di rischio coronarico e sui corretti stili di vita.

L’iniziativa rientra all’interno della campagna nazionale “Cardiologie aperte 2014” che quest’anno è caratterizzata dallo slogan “Al cuor non si comanda… ma possiamo averne cura”. Le iniziative, in programma in tutt’Italia fino al 16 febbraio, sono organizzate col patrocinio di ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e Fondazione per il Tuo Cuore-Heart Care Foundation ONLUS. Maggiori informazioni sulle iniziative sono disponibili sui siti web di ANMCO (www.anmco.it) e della Fondazione per il tuo Cuore (www.anmco.it/periltuocuore).