Fantuzzi-Dallari-Amici-CorradiniI Nuotatori Modenesi quando rientreranno dallo Stadio del Nuoto a fine campionati, non abbineranno certamente alla dolce Riccione il prodotto di pasticceria con frutta secca, ricotta, zuppa inglese e amarene. C’è invece una borsa di riconoscimenti sportivi caduti meritatamente al collo degli atleti del coach Fabrizio Sfondrini impegnati nei campionati di categoria del nuoto di salvamento. Programma che si dipana in 6 sessioni di gare, è partito dai più giovani facendo decollare l’appuntamento con le prove Ragazzi ed esordienti A, peraltro non previsti dal sodalizio di Maranello-Formigine.

Settore femminile che trascina senza ombra di dubbio la squadra. Aprono le danze i bronzi di Lucrezia Fantuzzi nei 100 ostacoli, con Aurora Amici al 6° posto, e Martina Dallari impegnata del trasporto manichino con Fantuzzi ed Emma Corradini in top ten.

Chiude il primo giro di gare la staffetta 4×50 ostacoli: con Fantuzzi, Amici, Corradini e Priscilla Castorino arriva il podio, argento in 2’06.29, battute di soli 3/10 dagli Amici Nuoto Riva, con entrambe le formazioni sotto il precedente record italiano di categoria.

Seconda sessione con Dallari al 5° posto nel trasporto manichino per poi chiudere in serata con un’altra staffetta. E’ proprio il mix Fantuzzi, Amici, Dallari, Corradini con cui si raggiunge il bersaglio grosso: il titolo nella staffetta manichino staccando con decisione la diretta antagonista SAFA2000 di Torino. Per quanto riguarda il settore maschile si registra un anonimo 17° e 19° posto.

La specialità torpedo conferma Dallari al 5° posto e Fantuzzi al 10°, prologo alla staffetta mista che con 1’55.40 centra la doppietta titolo e record italiano. Corradini, Dallari, Amici, Fantuzzi migliorano battendo di nuovo SAFA2000, quanto le compagne di squadra (ora junior) avevano stabilito un anno fa, e salgono al 9° posto i maschi, nonostante non sia cosa da poco tenere il passo delle compagne.

Poi però tutti insieme alla premiazione finale di categoria che vede i Nuotatori salire sul podio a festeggiare il 2° posto della generale .

“I bimbi non stavano più nella pelle!” chiosa Sfondini. Tu chiamali bimbi…

Fantuzzi Amici Corradini Castorino

 prima immagine (oro): Fantuzzi-Dallari-Amici-Corradini

seconda immagine (argento): Fantuzzi-Amici-Corradini-Castorino