lella-costa-paolo-calabresiIl Teatro Comunale di Carpi ospiterà dal 25 al 27 marzo prossimo nell’ambito del cartellone di Prosa un altro spettacolo molto atteso, ovvero Nuda proprietà di Lidia Ravera, con Lella Costa e Paolo Calabresi. La regia è di Emanuela Giordano. Sipario alle ore 21.

Una stanza in subaffitto, una casa venduta in nuda proprietà, una donna che è una dissipatrice senza sosta e che ha bisogno di una rendita per mantenersi. Queste le premesse dell’incontro tra Iris e Carlo. Senza pensione e senza regole lei, psicanalista sfrattato dal piano di sotto lui.

Si incontrano, si analizzano, si scontrano, litigano, mal si sopportano, si piacciono, si innamorano.

Hanno sessant’anni, ma lo spirito e l’entusiasmo di due ragazzini. E la voglia di stare insieme anche quando la vita comincia ad accanirsi contro di loro: se saranno vicini sapranno superare insieme ogni cosa e condivideranno una parte importante del loro cammino, di questo sono convinti.

Il testo di Lidia Ravera procede ironico, brillante, anticonvenzionale; Lella Costa e Paolo Calabresi celebrano col loro talento un grande omaggio alla forza e alla fragilità umana, all’energia ritrovata di chi sa per certo che in due si è più forti. Questa commedia a quattro personaggi diretta da Emanuela Giordano, che rappresenta un temporaneo allontanamento di Lella Costa dagli appassionati monologhi che il pubblico ha applaudito nelle scorse stagioni, è un testo agrodolce sull’amore vissuto come sfida e come vittoria contro gli stereotipi.

 

Per informazioni telefono 059 649263 – www.carpidiem.it/teatrocomunale – teatro.comunale@carpidiem.it